Text and Image Copyright by Silvio Zatelli

Vita singola e sociale come costruzione e rottura dei legami affettivi.

  • Vita singola e sociale. Tra legami affettivi e rotture irresistibili.
  • La vita da single. Un viaggio affascinante attraverso un labirinto di relazioni, più simile a un reality show che a un romanzo romantico. La canzone bad romance ce lo ricorda. Qualcuno potrebbe dire che è la fortezza della libertà, mentre altri la descriverebbero come un catastrofico disastro di legami affettivi. Ma chi ha detto che non si può ridere delle disavventure sentimentali?
  • La single life. E’ un palcoscenico, dove ciascuno interpreta il proprio ruolo. Ci sono i cuori infranti, che si aggrappano disperatamente a storie che profumano di popcorn e lacrime, e i prestatori temporanei, che entrano e escono come il vento.
  • Acting? Recitazione? Melodramma? Soap fiction? Non serve! La vita reale ha già una sua trama avvincente, piena di colpi di scena e gag irresistibili!
  • Il Twist della vita. Mentre la vita sociale e personale è un continuo gioco di Tetris affettivi, la rottura dei legami è ciò che rende il tutto più vivace, no confort zone! Discontinuità esistenziali. Un pò di ironia non guasta!
  • Teatrini affettivi. Una cena romantica può trasformarsi in un’epica battaglia di opinioni su chi debba tenere il telecomando. Una uscita tra amici potrebbe rapidamente trasformarsi in un processo di interrogatorio riguardo al perché si è ancora single o ancora sposati! Insomma, a volte è più facile conquistare un cuore che risponde alla fatidica domanda: Ma tu, cosa cerchi nella vita?
  • Il paradosso dei legami affettivi. Più vicino è il legame, più ci sorprendiamo a rompere quel filo invisibile che ci unisce. Le amicizie e i legami affettivi si sfaldano per un like rubato sui social o per una frase non detta. E’ una danza fragile tra affetto e distanza, dove il passo azzardato potrebbe significare il salto nel vuoto.
  • Il palcoscenico o la telecamera della vita affettiva. In questa casa del Grande Fratello, continuiamo a farci sorprendere, ridere e, a volte, anche piangere, perché nel grande Tetris della vita personale e sociale, ogni pezzo, anche il più strano, trova sempre il suo posto….o almeno speriamo!

Se ritenete che questo articolo, solo culturale non commerciale come gli altri, sia utile, vi autorizzo e vi invito a divulgarlo fra amici, conoscenti, cultori di temi sociali.

Tema correlato dal sito base www.psicologozatelli.it

https://www.psicologozatelli.it/amore-amori-e-follia