Amore e Felicità nell’era della Intelligenza Artificiale

La Felicità è uno stato emotivo positivo di soddisfazione e di benessere. Siamo felici quando raggiungiamo i nostri obiettivi di vita, un bisogno appagato. Se importante, siamo eccitati, il cuore batte più forte e l’eccitazione è globale psicofisica.

Quando sono felice? Quando mente, cuore e corpo sono in uno stato di benessere. Abbiamo uno spirito sereno, non turbato da pensieri negativi, frustrazioni, depressioni, aggressività e altre sensazioni ed emozioni non buone.

La Felicità in amore. Non risiede primariamente nella relazione di coppia, ma nella felicità e autostima del singolo che poi crea l’amore. L’amore non crea la felicità, ma la felicità crea l’amore. 

La Felicità è quell’insieme di emozioni e sensazioni del corpo e della mente che ci regalano gioia di vivere nel fluire dell’arco della nostra vita.

Amore e Felicità nell’era della AI Intelligenza Artificiale.

Oggi, con l’avvento tumultuoso della AI, il tempo e gli esseri umani con esso, corrono molto veloci. Siamo tutti dentro una centrifuga devastante. Tutti ci agitiamo, compriamo, ci pavoneggiamo, siamo eterni insoddisfatti.

Ci narcotizziano di false notizie, creiamo bisogni fittizi. Siamo deformati perché vogliamo essere artificiali, sempre performanti, belli, di successo, ever green. Fermiamoci per ritrovare noi stessi, quelli veri. 

Le emozioni, i sentimenti, le relazioni i umane, la vita interiore, l’amore e la felicità non devono cadere sotto il dominio della intelligenza artificiale. 

Ripristiniamo l’armonia interiore, la meditazione, una buona lettura, il divertimento, l’investimento nella cultura, nei viaggi e nella immersione nella natura. Investiamo sul corpo per renderlo bello, affascinante naturale, in armonia con la mente.

L’amore è quello che genera la vita affettiva per cui due persone si innamorano. Va riscoperto il ritmo vero della nostra vita. Solo allora compare d’improvviso l’altro che cercavamo e l’attrazione. Ci piacciamo, ci cerchiamo, vogliamo buttarci in una relazione d’amore. 

I segreti della Felicità e dell’Amore.

  • Libera la tua vita dai pensieri negativi
  • Affronta ogni giorno la vita reale con l’autostima, la resilienza, la proattività
  • Armonizza l’autostima con l’auto realizzazione
  • Liberati dai vissuti pesanti memorizzati del passato. Volta pagina.
  • Vivi leggero, mente, emozioni, relazioni, famiglia, lavoro, vita quotidiana
  • Cambia il modo di vedere te stesso e il mondo
  • Apri una nuova epoca
  • Il destino è sempre quello che noi costruiamo giorno su giorno.
  • W. A. Mozart ci esorta a suonare il flauto magico dell’amore e di scacciare la gelida depressa Regina della Notte.

Contributi tematici in:

 https://www.psicologozatelli.it/portale-psicologo-silvio-zatelli

 

Categorized in: