I geni dei giovani sono più performanti.  Il patrimonio genetico di coppie giovani generanti è sempre più vincente, di qualità. Fare figli presuppone saper amare. Però solo chi è libero è capace di amare.

I loro figli avranno un patrimonio vitale di sviluppo formidabile di salute psicofisica per tutta la loro vita. Diversamente, saranno più fragili se nati da coppie non più giovani, o troppo anta.

La stagione dell’amore, con più figli, è per natura sua riservata alle coppie giovani. Di fatto fin da quando maschi e femmine possono procreare. Giulietta e Romeo potevano essere benissimo genitori diciottenni!

I patrimoni generanti del maschio e della femmina sono al massimo della loro potenza e salute nei giovani fino ai 35 anni circa. Poi incomincia un lento impoverimento. Punto delicato quando la donna si avvicina alla menopausa, a maggior ragione nella età avanzata dei maschi, forse già nella fascia 50-60.

L’età paterna avanzata non va bene!

Avevi altre priorità? Altri progetti? Non era mai il momento di metter su famiglia e avere dei figli? Così è andata, che vuoi fare?

Se vuoi esistono altre modalità di essere genitori sublimanti, non compensativi. 

Attualmente si straparla troppo di patetici Guinness mondiali di maschi famosi, ricchi, potenti, con mogli giovani, divenuti padri a 79 anni, 83 e oltre, compreso il record di un padre a 92 anni!

Sono messaggi negativi, pericolosi, stupidi, da rifiutare.

I rischi di maschi generanti in età avanzata.

Il loro sperma tende ad essere meno dotato, fragile, facile trasmettitore di malattie o di difficile sviluppo dei nascituri. Il loro sperma è di bassa qualità come volume, quantità, mobilità e già mutante non al meglio.

L’età avanzata maschile generante aumenta il rischio di infertilità, colpevolizzando spesso la partner, assolta poi dagli esami genetici.

Recenti studi hanno dimostrato che l’età paterna avanzata può essere concausa di gravidanze complicate, persino di aborto, compreso la achondroplasia.

Infine, l’inquinamento minaccia il nostro potenziale genetico maschile e femminile, a qualsiasi età. Se ne parla troppo poco!

Utile questo argomento giovanile. Clicca il link:

https://www.psicologozatelli.it/articolo/coppia-felice

Categorized in: