Cosa è? Cosa vuole? Cosa propone?

Blog Topic Touch and Go è uno spazio curioso d’incontro fugace fra te e me, stimolante, a volte ineffabilmente ironico, sempre positivo, ma realistico. Rigorosamente non invasivo, né commerciale, ma culturale e testimoniale. Non intenzionalmente professionale, pur essendo io psicologo e psicoterapeuta di lungo corso.

E’ una trattazione di argomenti topici, autentici, originali, anche personali. Non ha nulla a che fare con la valanga di informazioni dei social. Ci manca che mi aggiunga anch’io! C’è tanto di effimero, di falso, di inutile in circolazione, uno in più sarebbe troppo! Voglio proporvi solo cose in cui credo, un intimo da condividere, un vostra speciale confidenza, non un bla-bla sciocco e anti culturale!

Un Blog con articoli settimanali, stile guarda, leggi, lascia la tua traccia e fuggi via. Appunto Touch and Go! Un osservatorio sul presente, con un orizzonte accattivante sul futuro. Uno speciale sensore percettivo sul nostro prezioso intimo umano, in costante e inarrestabile cammino nel tempo, che consuma tutto, lascia tutto alle spalle. Rimangono solo gli imprinting indelebili emozionali, belli e brutti, le azioni d’amore o di egoismo compiute. Giochiamoci quelle belle, ne vale la pena. Barare è un orribile masochismo! La vita è bella solo se è goduta positivamente!

Questo Blog ha a che fare con la vita di tutti noi?  Certamente sì. E’nelle mie intenzioni, ma col vostro aiuto. La vita è contenuta in tre verbi: nasci, vivi, muori. Si nasce incoscienti, si vive coscienti, facendo cose meravigliose, ma anche vergognose cazzate. Condividete questo ho state già coprendomi di insulti? Nessun problema! Non m’offendo.Il confronto è essenziale fra gli umani.

Questo Blog Topic Touch and Go desidera stimolarvi con un approccio topico, di tema, di argomento, di dibattito, fugace, rapido. Il tempo di una stella cadente, un minuto di lettura. Punti di vista, i vostri e il mio, da argomentare, su cui appassionarci. Catturare gli adulti, ma specialmente la popolazione giovanile, specie la Zeta 2000, sarebbe il mio sogno e lo scopo energetico di questa Blog. Con loro ho trascorso la parte più significativa della mia vita professionale. Stupenda generazione, per chi sa intercettarla.

Vostri suggerimenti tematici saranno sempre da me valorizzati, come scambio di idee ed esperienze. Messaggi brevi tra me e voi, stile Twitter. Un sorridente saluto. Silvio

Per visionare temi vari della vita umana e anche psicologica, puoi visitare il sito base www.psicologozatelli.it qui sotto indicato e il secondo, il link di questo Blog.

https://www.psicologozatelli.it

https://www.psicologosilviozatelli.it

 

Categorized in: