Topic Emotional Infidelity. Second Article.
L’infedeltà emotiva è sempre esistita o è un fenomeno recente di costume?
L’infedeltà emotiva è sempre stata presente fin dagli albori dell’umanità. Abbiamo antenati anche infedeli! Molti fedeli, ci fa bene pensarlo. Nella prossima parte, 3rd Topic, analizzerò l’infedeltà emotiva negli ultimi 200 anni, declinati anche per età e classe sociale.
Al giorno d’oggi sono presenti diverse definizioni di infedeltà emotiva che turbano le coppie sensibili. Il topic concetto di infedeltà emotiva è tuttavia recente. Dibatterne con saggezza è importante, senza pregiudizi, né moralismi.
I moderni cambiamenti culturali e comportamentali hanno mutato radicalmente ciò che le coppie si aspettano dalla relazione.
Non sono più sufficienti i bisogni fondamentali d’amore come collante della coppia. A volte si entra nel sociale e nei media a capofitto, per gratificarsi e sopravvivere alla noia a due, figuriamoci a tre. Altri credono ancora fermamente all’intimità esclusiva della coppia.
L’Era Digitale ha creato più modi avvolgenti di comunicare fra noi. Quali sono i limiti territoriali da non oltrepassare? Quali insidie si annidano? Ogni partner ha la sua propria visione del barare.
Cheat Chat?
Un incidente di percorso cheat non può essere sbrigativamente equiparato alle campane a morte della coppia. Si può uscirne, attingendo alle fonti emozionali dell’innamoramento e allo storico della vita di coppia positivamente gestita. Per iniziare tuttavia una vita nuova di coppia.
Il tradimento muta la coppia, non è più quella di prima!
A volte l’infedeltà nasce nella coppia da deprivazione affettiva e sessuale di uno dei due, o di ambedue.
Si evade di solito da un cuore freddo e da un letto ibernato!
Si veda: https://www.psicologozatelli.it/articolo/coppia-felice
Comments